Catania come la Silicon Valley?

Una nuova opportunità per gli studenti

Ogni anno sviluppiamo 30 esperienze formative GRATUITE aprendo le porte della nostra azienda agli studenti delle scuole superiori.

Ogni studente ha l’opportunità di seguire un percorso di alternanza scuola-lavoro in contatto diretto con un membro del nostro team in un’area di competenza specialistica nel settore digitale.

Costi e oneri burocratici?

Nessun costo né oneri amministrativi

Le nostre esperienze formative sono totalmente gratuite; di più, per ogni studente forniamo al docente di riferimento per l’alternanza scuola-lavoro una relazione completa delle attività svolte e degli obiettivi raggiunti ogni giorno.

Relazione Azienda-Scuola

Un rapporto sinergico

Le esperienze di alternanza scuola-lavoro permettono agli studenti di sviluppare nuovi stimoli per le discipline scolastiche canalizzando le loro competenze su progetti con feedback rapidi.

Comunicazione

Filo diretto con noi

Comunichiamo tramite Whatsapp e via telefono e siamo raggiungibili, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 19.

Riconoscimenti

Attestati e premi per gli studenti

Ogni studente al termine del suo percorso riceverà un attestato di partecipazione con la certificazione degli obiettivi raggiunti durante il progetto. Allo studente più meritevole di ciascun gruppo sarà fornito un buono Amazon del valore di 50 euro. 

Nuove sfide per scoprire le possibilità del mondo lavorativo

Tirocini disponibili adesso in sede

Web design

Progettazione e sviluppo di interfacce web

Digital Marketing

Progettazione e sviluppo campagne di marketing

Copywriting

Progettazione e sviluppo di campagne editoriali

Vuoi saperne di più?

Domande frequenti

Ciascun percorso ha una durata fra le 40 e le 80 ore stabilita insieme alla scuola aderente al progetto e riportata nella convenzione.

La sede in cui si svolgono le attività di alternanza scuola-lavoro è sita in Corso delle Province 22 a Catania. A fianco dell’ufficio si trova la fermata “Italia” della Metropolitana.

Sì, previo accordo con il professore di riferimento per l’alternanza scuola-lavoro, è possibile sviluppare una parte dell’attività (non superiore al 30%) online tramite strumenti di collaborazione a distanza da noi forniti agli studenti.

I nostri uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 19.00. Gli orari dei progetti di alternanza scuola-lavoro dovranno rientrare in questo range di orari.

Sì, solo agli studenti che completeranno il monte ore stabilito all’interno della convenzione siglata fra la società e la scuola aderente, verrà assegnato un attestato in carta pergamena che certifica il conseguimento delle ore di partecipazione al percorso.

Vuoi Hai solo

Giorni
Ore
Minuti
per farcelo sapere. Invia adesso il tuo contatto!